venerdì 7 settembre 2012

Atto di Consacrazione a Maria



ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA
(nel mese di Maggio, dedicato alla Madonna)

O Maria, Madre di Dio e Madre nostra,
in quest’ultima domenica del mese di maggio, a te dedicato, siamo qui per ringraziarti per tutte le grazie che, sebbene figli spesso ingrati, ci hai amorevolmente concesso.
E per la fede e l’amore che abbiamo per te, consacriamo a te il nostro cuore, la nostra vita, le nostre famiglie, la nostra comunità, il nostro quartiere, la nostra città, l’Italia, l’Europa e il mondo intero.
Ti preghiamo di conservare e aumentare la fede, di benedire con la tua grazia la Santa Chiesa, il nostro Santo Padre, i Vescovi e i sacerdoti, di dare pace e una vita dignitosa alle famiglie e al mondo intero, di confortare i malati e gli afflitti, di animare la fiamma della vocazione consacrata in tanti giovani, di proteggere i bimbi e gli anziani, di convertire i peccatori, di aiutare le anime del Purgatorio.
Rinnoviamo oggi gli impegni del nostro Battesimo e ci impegniamo oggi ad amare di più te e il tuo Figlio Gesù, a osservare i comandamenti, a imitare meglio le tue virtù, specialmente la fede, la speranza, la carità, l’amore per la preghiera, la bontà, la mitezza, l’onestà, la pazienza, il perdono, la sollecitudine per i poveri e i bisognosi. A lavare frequentemente le nostre anime nel Sacramento della Confessione. A recitare più spesso il tuo Rosario. A esporre nelle nostre famiglie e a onorare le sacre Immagini.
Noi ci affidiamo con tutto il cuore a Te, o Madre!
Grazie, o Mamma nostra! Amen.

Nessun commento:

Posta un commento